Mario Giordano contro Parenzo e Friedman sulla guerra in Ucraina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Eroici combattenti da salotto”: con chi ce l’ha Mario Giordano

Mario Giordano

La guerra in Ucraina e la posizione dell’Occidente: Mario Giordano tuona sui social e attacca due colleghi in modo diretto.

Solitamente lo vediamo sopra le righe nei suoi editoriali per ‘Fuori dal Coro’. In questo caso, Mario Giordano ha voluto dire la sua in modo molto diretto tramite i social. L’argomento è la guerra Ucraina-Russia ma soprattutto la posizione dell’Occidente e l’impossibilità di intervento da parte della NATO. In questo senso, il giornalista ha preso spunto da un articolo di giornale di un collega per sganciare il suo affondo…

Mario Giordano
Mario Giordano

Mario Giordano e la guerra in Ucraina

Il commento con annessa frecciata ad alcuni colleghi da parte di Mario Giordano è arrivato, come detto, via social. In un post condiviso su X, il conduttore di ‘Fuori dal Coro’, trasmissione di Rete 4, ha preso spunto da una analisi di Domenico Quirico in merito alla guerra in Ucraina e la posizione dell’Occidente.

Nello screenshot pubblicato da Giordano è possibile comprendere il senso dell’articolo che parla del “impossibilità di vincere in Ucraina riporta l’Occidente alla realtà dei fatti”. E anche: “La Nato non può sopperire alla mancanza di uomini di Kiev. Dobbiamo scusarci con gli ucraini caduti”.

La stoccata a Parenzo e Friedman

Proprio tali parole hanno portato Giordano a sganciare un affondo ad alcuni colleghi citando nel suo messaggio per la precisione David Parenzo e Alan Friedman. “Tre anni di guerra inutile per arrivare dove tutti sapevamo che bisognava arrivare”, ha esordito il presentatore di ‘Fuori dal Coro'”.

E ancora: “Quante vite umane è costata l’ideologia sponsorizzata da armi e soldi dei vari Corriere, Repubblica, Friedman, Parenzo ed altri eroici combattenti da salotto?“, ha concluso.

Da capire se alle parole di Giordano e al suo affondo faranno seguito delle repliche cosa che risulta altamente possibile viste le posizioni mostrate fin qui dagli interessati nella vicenda.

Leggi anche
Matteo Bassetti avverte sull’aviaria: “Errare humanum est, perseverare diabolicum”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2024 10:58

Matteo Bassetti avverte sull’aviaria: “Errare humanum est, perseverare diabolicum”

nl pixel